Blind tennis

Immagine del logo della polisportiva, formato dal disegno stilizzato delle due torri di Bologna
Associazione Sportiva Dilettantistica
Polisportiva Atletico Torball Bologna

Menu principale


Blind tennis

Immagine di un giocatore non vedente che colpisce al volo una pallina sonora con la racchetta da tennis

L'associazione sportiva PAT Bologna propone allenamenti settimanali di blind tennis rivolti a persone non vedenti e ipovedenti.
I partecipanti, avvalendosi di istruttori specializzati, potranno imparare a giocare a tennis adattato grazie all'ausilio di una palla sonora, la quale andrà colpita con una normale racchetta da tennis e spedita all'avversario dall'altro lato del campo, facendo attenzione a non toccare la rete di centro campo con la palla.
Le sessioni degli allenamenti di blind tennis vengono svolte settimanalmente presso la palestra di Rastignano in via Marzabotto numero 35, raggiungibile dal centro di Bologna in 20 minuti di bus, o dalla stazione FS di Bologna centrale in 15 minuti di treno.


vai al sito I.B.T.A. per sapere cos'è il blind tennis e tutto ciò che lo riguarda


Orari

sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

Modalità di partecipazione

I partecipanti al corso devono essere in regola con il tesseramento PAT, pena la mancata partecipazione alle attività, tranne i nuovi partecipanti, ai quali viene data la possibilità di effettuare due incontri di prova gratuiti, dopo i quali se decideranno di frequentare il corso saranno obbligati a mettersi in regola con il tesseramento societario.

Contatti


torna alla pagina delle attività e discipline