Settimane bianche e verdi

Immagine del logo della polisportiva, formato dal disegno stilizzato delle due torri di Bologna
Associazione Sportiva Dilettantistica
Polisportiva Atletico Torball Bologna

Menu principale


Settimane bianche e verdi in Valle D'Aosta

Immagine di un panorama montano

La polisportiva PAT Bologna organizza annualmente su richiesta, una"settimana bianca" e una "settimana verde", in quel di Saint Rhemy, piccola cittadina situata ai piedi della massicciata del Gran San Bernardo, ad una altitudine di 1650 metri circa.

I partecipanti alloggeranno presso l’Hotel Des Alpes, albergo tre stelle che da diversi anni ospita e organizza per gruppi di non vedenti “settimane verdi e bianche”, situato su un promontorio circondato da:

impianti per lo sci da discesa e lo sci di fondo da utilizzare durante il periodo invernale, e da percorsi alpini per il trekking di diverse tipologie e livelli da utilizzare durante il periodo estivo.

L’Hotel Des Alpes offre gratuitamente ai suoi ospiti diversi servizi, come:

le camere dell’albergo sono dotate di servizi interni:

L’Hotel dispone di una sala ristorante dove si potranno gustare colazioni a buffet, scegliere i cibi per pranzi e cene, rigorosamente fatti in casa dallo staff dell’Hotel.

L’Albergo dispone inoltre di:

Durante il giorno, i partecipanti, oltre ad usufruire dei servizi dell’albergo, potranno:

Dettagli sugli impianti sciistici durante la "settimana bianca"

Sci alpino, discesa

I partecipanti che vorranno dedicarsi alla discesa, vista la tipologia di piste, dovranno essere sciatori mediamente esperti, eccetto i principianti che usufruiranno del campo scuola.

Ogni discesista avrà la sua guida anche se non si potrà garantire che sia sempre la stessa tutti i giorni.

Gli impianti per la discesa comprendono:

Sci nordico, fondo

I partecipanti allo sci di fondo potranno essere sia esperti che principianti e avranno a disposizione minimo un accompagnatore ogni due sciatori.

Per i principianti che lo vorranno, sarà disponibile un maestro di sci.

Gli impianti per il fondo comprendono:

Ciaspolate e visite guidate

Oltre a sciare, per chi vorrà, il gruppo pianifica delle uscite con le ciaspole, accompagnati da esperti lungo i percorsi della vallata e anche visite-eventi nei luoghi più significativi della Valle D’Aosta.

Dettagli sui percorsi alpini della settimana verde

Il gruppo sportivo, in accordo con l'hotel e le guide del posto, pianifica per la settimana due programmi differenziati per le uscite alpine, uno per i camminatori e uno per i passeggiatori.

Programma per i camminatori

Programma per i passeggiatori

Per i passeggiatori, che arriveranno e ripartiranno sempre di domenica, sono previste uscite ogni mattina nei percorsi limitrofi al paese con rientro per pranzo in albergo o dove possibile pranzo in rifugio, inoltre ogni pomeriggio sono previste visite come:

Alcune note

Contatti


torna alla pagina delle attività e discipline