Il regolamento interno PAT

Immagine del logo della polisportiva, formato dal disegno stilizzato delle due torri di Bologna
Associazione Sportiva Dilettantistica
Polisportiva Atletico Torball Bologna

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Il regolamento interno PAT

Il presente regolamento interno (versione 1.0), scritto dal consiglio direttivo P.A.T., è stato approvato dall’assemblea dei soci, in data 17 aprile 2013 ed è entrato in vigore a partire dal 18 aprile 2013.

Le modifiche del regolamento interno versione 1.0, sono state approvate dall’assemblea dei soci in data 28 aprile 2016, data nella quale è entrato in vigore il regolamento interno versione 1.1.

Articolo 1, tesseramenti PAT:

Tutti coloro, disabili visivi e normo dotati che vorranno iscriversi al gruppo sportivo o rinnovare la tessera, dovranno portare presso gli uffici del gruppo sportivo, nei giorni e orari concordati con la segreteria del gruppo, i seguenti documenti obbligatori:

Nel caso uno o più documenti riportati sopra non fossero consegnati in fase di tesseramento, non sarà possibile effettuare il tesseramento societario e partecipare alle attività del gruppo sportivo.

Articolo 2, partecipazione degli atleti PAT alle manifestazioni (gare, tornei):

  1. il gruppo sportivo, se venutone a conoscenza, provvederà ad informare tutti gli atleti tesserati in merito a tutti gli eventi sportivi nazionali e internazionali; come campionati, tornei, manifestazioni promozionali, gare, sia individuali che di squadra; inviando una mail contenente le date di scadenza entro le quali iscriversi e le quote da versare per la partecipazione;
  2. i tesserati P.A.T. che vorranno partecipare agli eventi comunicati dal gruppo, oltre ad essere in regola con il tesseramento, dovranno rispettare le scadenze per le iscrizioni e i pagamenti, pena la mancata partecipazione all'evento;
  3. nel caso di gare a numero chiuso, dove la scelta degli atleti partecipanti non fosse regolamentata dalla federazione interessata, il gruppo sportivo provvederà ad effettuare una gara - torneo interno;
  4. il gruppo sportivo si farà carico di organizzare le trasferte, prenotare vitto e alloggio, iscrivere gli atleti alle gare ecc...
  5. il gruppo sportivo si farà carico di mettere a disposizione degli atleti che parteciperanno alle manifestazioni i tecnici e gli accompagnatori P.A.T.

Articolo 3, rimborsi:

  1. campionati nazionali, tornei regionali e nazionali riconosciuti:

    il gruppo sportivo metterà a disposizione degli atleti che parteciperanno ai campionati nazionali, ai tornei regionali e nazionali riconosciuti, massimo 2 tecnici - accompagnatori, le cui spese di diaria, vitto, alloggio e trasferta saranno interamente a carico della polisportiva.

    Tutte le spese di vitto, alloggio e viaggio degli atleti saranno interamente a carico degli atleti stessi, eccezion fatta per le tasse federali di iscrizione all'evento, che saranno interamente a carico della polisportiva;

  2. gare e tornei internazionali:

    le spese di viaggio, vitto, alloggio e iscrizione alle manifestazioni di accompagnatori - tecnici, saranno interamente a carico dei giocatori partecipanti, i quali dovranno anche sostenere interamente le loro spese di vitto alloggio, viaggio ed iscrizione all'evento.

Articolo 4, pagamenti quote attività PAT:

  1. tutti i partecipanti alle attività del gruppo sportivo P.A.T., dovranno obbligatoriamente rispettare le scadenze fissate dalla polisportiva, entro le quali pagare le quote di partecipazione alle attività.
  2. qualora i tesserati partecipanti non rispettassero le scadenze dei pagamenti delle quote di partecipazione alle attività non potranno partecipare alle attività non pagate fino al reintegro delle quote dovute;
  3. il gruppo sportivo non si farà carico delle iscrizioni ad eventi nazionali ed internazionali relativi alle discipline per le quali non sono stati rispettati i pagamenti delle quote di iscrizione, fino al reintegro dell’insoluto.

Articolo 5, responsabili attività PAT:

  1. tutti i responsabili delle attività P.A.T., dovranno occuparsi in collaborazione con la segreteria della polisportiva, di:
    • informare i soci su tutto ciò che concerne la disciplina seguita dal responsabile,
    • organizzare trasferte per gare, contattare atleti per informazioni;
  2. tutti i responsabili delle attività dovranno preoccuparsi di controllare lo stato delle attrezzature della propria attività: pulizia periodica; manutenzione ordinaria e straordinaria; adeguamenti delle attrezzature in base alle variazioni dei regolamenti della disciplina; acquisto o sostituzione di attrezzature previa consultazione del consiglio direttivo P.A.T.
    Nel caso la manutenzione straordinaria richiedesse l'intervento remunerato di un professionista del settore, il responsabile dovrà contattare il consiglio del gruppo sportivo;
  3. i responsabili dovranno farsi carico di controllare le presenze dei tecnici della loro disciplina, inviando mensilmente alla segreteria della polisportiva il monte ore effettuato dai tecnici, per consentire al gruppo sportivo di effettuare i rimborsi qualora previsti;
  4. i responsabili, in collaborazione con i tecnici, dovranno gestire le presenze degli atleti ai corsi e, qualora ve ne fosse bisogno, organizzare i gruppi dei frequentatori del corso;
  5. in caso di prestito attrezzature P.A.T. a terzi, i responsabili delle attività, previa autorizzazione da parte del consiglio direttivo P.A.T., dovranno farsi carico dell'organizzazione e gestione del prestito;
  6. nel caso i responsabili non rispettassero il presente regolamento, il C.D.A. P.A.T. potrà rimuoverli dall’incarico in qualunque momento.

Articolo 6, tecnici PAT:

  1. tutti i tecnici P.A.T., in caso di assenza, dovranno avvisare il responsabile dell'attività da loro svolta;
  2. tutti i tecnici dovranno impegnarsi a dare la massima collaborazione ai responsabili delle attività, con i quali concorderanno anche gli indirizzi tecnico sportivi;
  3. qualora i tecnici volessero effettuare corsi di abilitazione o di aggiornamento, potranno fare richiesta di partecipazione al consiglio P.A.T., il quale provvederà a vagliare la richiesta e, se possibile, a sostenere le eventuali spese del corso;
  4. qualora i tecnici non rispettassero i punti sopra riportati e non mantenessero un comportamento tecnicamente e moralmente idoneo durante i corsi, sarà facoltà del consiglio direttivo rimuoverli dall'incarico in qualunque momento.

Articolo 7, note:

  1. tutto quanto non specificato nel presente regolamento e non espresso nello statuto sociale, andrà discusso con il consiglio direttivo P.A.T. Bologna, il quale provvederà ad analizzare e deliberare ogni singola situazione non prevista;
  2. il consiglio P.A.T. invita tutti i tesserati in caso di problemi relativi alle attività della polisportiva, a rivolgersi in prima istanza ai responsabili delle attività e in seconda istanza al consiglio P.A.T.;
  3. il numero di versione del presente regolamento, verrà variato in ordine crescente, all’aggiunta di ogni modifica.

Bologna 28 aprile 2016, il consiglio direttivo P.A.T. Bologna.


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